Torino e Bologna pareggiano senza gol

0

Il match di venerdì sera alla 35ª giornata di campionato si è concluso a reti bianche all’Olimpico Grande Torino. Il Torino, padrone di casa, ha pareggiato con un Bologna sempre più vicino alla qualificazione alla prossima Champions League. Juric ha schierato Vlasic alle spalle di Sanabria e Zapata.

Thiago Motta ha apportato due cambi rispetto alla squadra che ha pareggiato con l’Udinese: Calafiori è tornato titolare al posto dello squalificato Beukema, mentre Fabbian ha trovato spazio a centrocampo con El Azzouzi partito dalla panchina.

Il Bologna ha avuto il possesso palla nel primo tempo, ma è stato il Torino a essere più pericoloso sotto porta. Dopo il quarto d’ora, i granata hanno pressato e trovato la traversa con Sanabria prima di vedere Skorupski respingere il tap-in di Zapata. Vlasic è stato costretto ad uscire per un problema muscolare, e il Toro non è riuscito a capitalizzare un contropiede promettente con Zapata.

Il Bologna ha cercato di cambiare passo all’inizio della ripresa, con Zirkzee che ha provato un tiro potente ma impreciso. Aebischer ha poi tentato la conclusione dalla distanza, ma Milinkovic Savic è stato attento. Nel finale, entrambe le squadre hanno cercato di ottenere la vittoria, ma nessuna è riuscita a spuntarla.

Il Torino ha reclamato un rigore per un contatto in area tra Aebischer e Buongiorno, non concesso dall’arbitro Sozza. Sul fronte opposto, un retropassaggio imprudente di Vojvoda ha messo in difficoltà Milinkovic, che però ha respinto il tentativo di Orsolini senza conseguenze negative per la sua porta.

Nel recupero, c’è stato un brivido su palla inattiva per il Bologna, ma il portiere del Torino è stato bravo a bloccare il pallone vagante in area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *