Tragedia nel Mantovano: elicottero si schianta, pilota perde la vita.
Cascade tragico in campagna: un elicottero si schianta a Mantova
MANTOVA (ITALPRESS) – Un drammatico incidente aereo ha scosso la provincia di Mantova. Un elicottero, decollato dalla provincia di Asti, è precipitato nelle campagne di Casalromano, causando la morte del pilota a bordo. L’evento è avvenuto poco prima delle 11:00 di oggi, scatenando immediatamente una risposta efficiente da parte dei servizi di emergenza.
A notare l’incidente è stato un agricoltore della zona, il quale ha prontamente allertato le autorità. Sul posto sono state inviate diverse unità, tra cui un elisoccorso da Brescia, un’ambulanza e un’automedica. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della stazione di Viadana.
Dettagli dell’incidente e operazioni di soccorso
Il pilota, un uomo di 56 anni originario della provincia di Asti, era l’unico a bordo dell’eliporto al momento dell’impatto. Secondo le prime ricostruzioni, il corpo del pilota è stato trovato a diversi metri di distanza dal punto in cui l’elicottero è precipitato. Le cause della caduta dell’elicottero sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
I soccorsi, purtroppo, si sono rivelati inefficaci e non sono riusciti a salvare la vita al pilota. La notizia ha generato una forte emozione nella comunità locale e tra le autorità, che esprimono il loro cordoglio per la tragedia. I Carabinieri, insieme agli esperti, stanno conducendo un’indagine per comprendere le circostanze che hanno portato a questo triste evento. Sono previsti anche controlli sui registri di volo e sulle condizioni del velivolo, al fine di chiarire le potenziali responsabilità.
