Tre mesi con Telly: la TV gratuita che trasmette pubblicità ininterrottamente.

Tre mesi con Telly: la TV gratuita che trasmette pubblicità ininterrottamente.

Alcuni degli annunci invitano a scansionare un codice QR o a premere un pulsante sul telecomando per visualizzare informazioni aggiuntive sullo schermo principale. Molti degli annunci sono video, il che può distogliere maggiormente l’attenzione da ciò che stai guardando. Le pubblicità video non hanno audio, ma Telly mostra comunque sottotitoli ridotti, difficili da leggere se sei lontano dalla TV. Gli annunci spaziano da marchi come Sunglasses Hut e Old Navy a spot locali di concessionarie e crematori. È impossibile sfuggire a questa continua esposizione, non importa cosa stavi guardando, fosse anche un episodio di “90 Day Fiancé” o “Law & Order”.

Per prenotare una Telly, devi accettare di usarla come TV principale della casa, mantenerla sempre connessa a Internet e guardarla regolarmente. Se l’azienda scopre che violi queste regole, Telly ti chiederà di restituire il televisore (e addebiterà una commissione di 500 dollari se non verrà rispedito). Non sono sicuro di quanto rigorosamente Telly controlli l’uso dei suoi TV; sono rimasto senza corrente per tre settimane e non ho ricevuto alcun avviso.


“Non siamo qui per gestire i cali a breve termine, ma per garantire che Telly continui a essere un’ottima scelta nel tempo”, ha dichiarato Dallas Lawrence, Chief Strategy Officer di Telly. “E se alla fine smettesse di essere l’opzione giusta, la riprenderemo senza alcun costo.”

Quando la mia TV è finalmente arrivata, il corriere di FedEx era stupito dalle sue dimensioni, ma ha subito manifestato sospetti quando gli ho detto che si trattava di una TV gratuita. Dopo aver fatto alcune ricerche sul suo telefono, è tornato a chiedermi chiarimenti sulla possibile raccolta di dati. “Lo so”, ho risposto, “fa parte dell’affare.”

Una volta estratta dalla sua grande scatola e installata, ho scoperto che lo schermo era completamente rotto. Ero più deluso di dover rimettere tutto in scatola che di dover aspettare più a lungo per usarla. Fortunatamente, il processo di restituzione è stato semplice: ho contattato Telly, compilato un modulo di reso e ho ricevuto una nuova TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *