Trump blocca nuovamente 6 GW di concessioni per l’energia eolica offshore.
“Nel tempo, i riflessi provenienti da un parco eolico possono essere elaborati per cercare schemi, che possono poi essere abbinati e soppressi. Questo processo è analogo a come funzionano le moderne cuffie con cancellazione del rumore, anche se più complesso.” Ha notato che oggetti con una bassa sezione radar possono ancora passare inosservati.
Per questo motivo, molti parchi eolici sono già stati progettati tenendo conto delle installazioni radar. “Il metodo di mitigazione più basilare e diffuso è la localizzazione dei parchi eolici, come modificare la disposizione proposta di un parco eolico per mantenere le turbine eoliche fuori dalla linea visiva del radar,” afferma il rapporto del Dipartimento dell’Energia del 2024.
Per ulteriori informazioni sui progetti e sulle tecnologie di mitigazione, è possibile consultare i rapporti ufficiali del Dipartimento dell’Energia e le comunicazioni del Dipartimento degli Interni.
Le fonti ufficiali possono essere trovate sui siti web del Dipartimento degli Interni e del Dipartimento dell’Energia, così come nelle dichiarazioni pubbliche e nei rapporti rilasciati riguardo ai progetti di energia eolica e alle preoccupazioni per la sicurezza nazionale.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
