Trump contro l’energia eolica offshore: un nuovo ricorso legale in arrivo.

Trump contro l’energia eolica offshore: un nuovo ricorso legale in arrivo.

Implicazioni per la domanda energetica

La denuncia di Dominion sottolinea un tema più ampio: la ritirata “repentina e infondata” delle approvazioni regolamentari da parte dei funzionari governativi minaccia la capacità dei promotori di realizzare progetti infrastrutturali su larga scala. Questi progetti sono essenziali per soddisfare la crescente domanda energetica degli Stati Uniti, alimentata dall’espansione dei centri dati e dall’elettrificazione di case e veicoli.

A causa della crescente domanda di energia, i costi dell’elettricità sono diventati un punto critico nelle elezioni in Virginia e nelle comunità vicino a progetti di data center in tutto il paese. Il ritardo nella costruzione del parco eolico Coastal Virginia Offshore comporta un aumento dei costi del progetto, un onere che ricadrà inevitabilmente sui consumatori.

“Virginia ha bisogno di ogni elettrone possibile, poiché la nostra domanda di elettricità sta raddoppiando”, ha ribadito Dominion. Gli elettroni ottenuti dai parchi eolici alimenteranno i data center necessari per vincere la competizione nell’era dell’intelligenza artificiale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *