Trump: il DOE propone di tagliare miliardi di dollari in fondi a GM, Ford e startup.

Il Dipartimento dell'Energia a Rischio di Tagli Sostanziali Il Dipartimento dell'Energia degli Stati...

Implicazioni per il Settore Automotive e Startups

General Motors potrebbe perdere almeno 500 milioni di dollari di sovvenzioni rilasciate attraverso il programma di concessione per la conversione della manifattura domestica. Questi fondi sarebbero stati utilizzati per ristrutturare lo stabilimento Lansing Grand River in Michigan, dove l’azienda aveva pianificato di iniziare la produzione di veicoli elettrificati, inclusi ibridi, a partire da luglio 2024.

Alcuni dei finanziamenti in discussione sono significativi e, se annullati, potrebbero avere un impatto notevole sulle operazioni delle startup coinvolte. Diverse aziende erano già incluse in una lista di tagli proposti trapelata la settimana scorsa, ma molte altre sono nuove e non sono state ancora rese note. TechCrunch ha contattato diverse aziende per avere una risposta e aggiornerà l’articolo se riceverà notizie.

Due sovvenzioni tra quelle in discussione superano i 100 milioni di dollari. Una di queste, pari a 189 milioni di dollari, è stata concessa alla startup Brimstone, specializzata nei materiali. Questi fondi avrebbero aiutato l’azienda a costruire un impianto per produrre cemento Portland, allumina e altri materiali con un’impronta di carbonio ridotta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *