Trump: il DOE propone di tagliare miliardi di dollari in fondi a GM, Ford e startup.
Anche diverse aziende nel settore dei materiali da costruzione sono a rischio, come CleanFiber e Hempitecture, attive nella produzione di isolamento per case e edifici commerciali, che rischiano di perdere rispettivamente 10 milioni e 8,4 milioni di dollari. Skyven Technologies, che realizza pompe di calore industriali, e Luxwall, produttrice di finestre super-isolanti, potrebbero subire perdite di 15 milioni e 31 milioni di dollari, rispettivamente.
Un taglio proposto sembra contraddire gli obiettivi dell’amministrazione per la leadership energetica e nell’intelligenza artificiale. TS Conductor, che potrebbe perdere 28,2 milioni di dollari in sovvenzioni, produce conduttori avanzati per linee elettriche, promettendo di raddoppiare o triplicare la capacità delle linee esistenti. Questa tecnologia potrebbe ridurre le congestioni nella rete elettrica e aumentare la probabilità di fornire energia ai data center più rapidamente.
Questa situazione pone interrogativi rilevanti riguardo le priorità economiche e industriali del governo attuale. Le startup e le aziende di settore dovranno affrontare un periodo di incertezze e sfide significative nell’ottica delle politiche energetiche e della transizione verso un’economia più verde.
Fonti: TechCrunch, Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
