Trump invita i “carini” camioncini giapponesi a fare il loro debutto in America.

Trump invita i “carini” camioncini giapponesi a fare il loro debutto in America.

È interessante notare che molti stati hanno normative che permettono veicoli a bassa velocità, come i golf cart, quindi è possibile che i kei truck possano rientrare in queste disposizioni.

La questione se questi veicoli possano effettivamente vendere sul mercato americano è complessa. I kei vehicles, abbreviazione di “keitora”, che significa “mini camion”, hanno regole severe riguardo ai limiti di motore, dimensioni e potenza. Anche se hanno sicuramente un loro seguito negli Stati Uniti, la loro dimensione potrebbe essere troppo ridotta per la maggior parte dei consumatori americani.

Il motivo principale per cui si è tenuta la conferenza stampa era quello di annunciare il ritorno a normative meno rigide sull’efficienza dei carburanti stabilite dall’amministrazione Biden. Trump ha affermato che l’obiettivo era rendere le auto più accessibili, ma la maggior parte degli esperti prevede che eventuali risparmi derivanti da veicoli a basso costo saranno compensati da costi di carburante più elevati nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *