Trump mantiene un programma energetico dell’era Biden nel nuovo piano del DOE.

Trump mantiene un programma energetico dell’era Biden nel nuovo piano del DOE.

La garanzia di prestito è stata avviata sotto l’amministrazione Biden proprio nei giorni precedenti all’insediamento di Trump. In passato, l’amministrazione Trump ha fatto riferimento ad approvazioni di progetti che erano state effettuate tra il giorno delle elezioni e l’insediamento come giustificazioni per annullare determinati investimenti.

Non è chiaro quale sia la differenza tra questo progetto di modernizzazione della rete e altri che l’amministrazione Trump sta considerando di annullare. È essenziale mantenere sotto controllo i futuri sviluppi per garantire che il progresso nel campo dell’energia non venga ostacolato.

Progetti Sotto Osservazione

In Minnesota, il Dipartimento dell’Energia sta considerando di annullare un grant di 467 milioni di dollari, che avrebbe sbloccato 28 gigawatt di nuova capacità generativa, principalmente da fonti solari e eoliche. Un’altra proposta in Oregon prevedeva l’emissione di 250 milioni di dollari in sovvenzioni per collegare vari progetti di energia rinnovabile e facilitare il passaggio a fonti più verdi.

Il più grande progetto di trasmissione che l’amministrazione Trump intende annullare è una sovvenzione di 630 milioni di dollari destinata alla modernizzazione della rete elettrica in California. Questo progetto, simile a quello di AEP, mira a sfruttare maggiormente la rete già esistente per ridurre la congestione. La proposta include test di conduttori avanzati e dispositivi di misurazione dinamica delle linee, che consentirebbero a diritti di passaggio più vecchi di trasportare una maggiore quantità di elettricità. Questa soluzione è spesso più economica rispetto alla costruzione di nuove linee elettriche.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *