Udinese vince 1-2 contro Torino: una ripresa di successo per i bianconeri.

Udinese vince 1-2 contro Torino: una ripresa di successo per i bianconeri.

Udinese vince 1-2 contro Torino: una ripresa di successo per i bianconeri.

Udinese Surclassa il Torino: 2-1 all’Olimpico Grande Torino

TORINO (ITALPRESS) – L’Udinese si aggiudica una vittoria fondamentale, espugnando l’Olimpico Grande Torino con un convincente 2-1. La partita di oggi ha visto i friulani dominare nella ripresa, con gol di Zaniolo e Ekkelenkamp. I granata, nonostante il tentativo di recupero con il centro di Casadei, non sono riusciti a strappare punti dai friulani.

Un’Avvincente Ripresa

La ripresa è stata decisiva per le sorti della partita. La squadra di Baroni, in un 3-5-2 con Njie e Simeone in attacco, ha cercato di equilibrarsi contro un’Udinese che ha mostrato grande vivacità. Ancor prima dell’intervallo, c’è stato un gol annullato all’Udinese per fuorigioco, un episodio controverso che ha visto Kabasele insaccare dopo un cross di Ekkelenkamp. L’arbitro Maresca ha dovuto consultare il VAR, concludendo che, sebbene Kabasele non fosse in offside, la rete non poteva essere convalidata a causa di un tocco di braccio.

Subito dopo, il Torino ha avuto l’occasione di sbloccare il match: Okoye, portiere dell’Udinese, ha effettuato un grande intervento su un colpo di testa di Casadei. La pressione della squadra di casa è aumentata, con Zaniolo che ha sfiorato il gol, colpendo il palo, mentre gli attacchi di Simeone non portavano il risultato sperato.

Nel finale del primo tempo, l’Udinese è tornata a farsi pericolosa, con Zaniolo che ha calciato addosso a Paleari dopo un’ottima azione. Quest’ultimo ha rischiato un gol clamoroso a causa di un rinvio errato, ma è rimasto concentrato, parando con successo l’ultimo tentativo di Ekkelenkamp.

La ripresa ha visto l’Udinese scattare subito in vantaggio: Zaniolo ha trovato il gol del meritato vantaggio con assist di Zanoli, che ha creato l’azione dalla corsia laterale. Baroni ha tentato un cambio strategico, lanciando Che Adams per Njie, ma il Torino ha faticato a generare occasione, mentre i friulani hanno continuato a premere con Ekkelenkamp e Davis, quest’ultimo sfiorando il raddoppio.

Nel concitato finale di partita, il Torino ha provato a riprendere in mano le redini del gioco, con Ngonge pericoloso e Kabasele che ha salvato sulla linea. Ma è stata l’Udinese a siglare il raddoppio con una sinfonia di contropiede: Atta e Davis hanno orchestrato un’ottima azione, mentre Ekkelenkamp ha superato il portiere avversario, portando il punteggio sul 2-0. Sembra tutto deciso, ma un colpo di testa di Casadei ha riaperto l’incontro, portando il Torino a 2-1 e a cercare un disperato pareggio. Nonostante gli sforzi, il punteggio è rimasto invariato fino al fischio finale.

Il Tabellino della Partita

TORINO (3-5-2): Paleari 5; Ismajli 5.5 (37’st Tameze sv), Maripan 5.5, Coco 6.5; Aboukhlal 6 (21’st Ngonge 6), Casadei 6.5, Ilkhan 5.5 (21’st Anjorin 6), Vlasic 5, Lazaro 6; Njie 5.5 (1’st Adams 5.5), Simeone 5.5 (21’st Zapata 6). In panchina: Popa, Israel, Dembele, Asllani, Acquah, Pellini. Allenatore: Baroni 5.5.

UDINESE (3-5-2): Okoye 6.5; Kristensen 5.5 (40’st Bertola sv), Kabasele 6, Solet 6; Zanoli 6.5 (16’st Piotrowski 6), Miller 6 (35’st Ehizibue sv), Karlstrom 5.5, Ekkelenkamp 7.5 (40’st Zarraga sv), Kamara 6; Zaniolo 7 (16’st Atta 6.5), Davis 6.5. In panchina: Nunziante, Sava, Padelli, Lovric, Gueye, Palma, Bravo, Camara, Modesto. Allenatore: Runjaic 6.5.

ARBITRO: Maresca di Napoli 6.

RETI: 5’st Zaniolo, 37’st Ekkelenkamp, 42’st Casadei.

NOTE: La partita si è disputata in una serata fredda ma serena, con il terreno in buone condizioni. Ammoniti: Coco, Kristensen, Casadei. Angoli: 6-3 a favore dell’Udinese. Recupero: 2′; 4′.

(Fonte: ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *