Ue approva prestito ponte da 390 milioni per rilancio dell’ex Ilva

Ue approva prestito ponte da 390 milioni per rilancio dell’ex Ilva

Poiché il settore siderurgico è attualmente escluso dagli orientamenti del 2014 riguardanti gli aiuti per il salvataggio e la ristrutturazione, la Commissione ha proceduto a valutare la misura sulla base delle norme europee in materia di aiuti di Stato. A fronte dei nuovi e significativi sviluppi nei mercati siderurgici europei e globali dal 2014, la Commissione ha avviato una revisione per ampliare l’ambito degli orientamenti, includendo il settore siderurgico.

Questa iniziativa rientra all’interno di un contesto più ampio di misure a supporto del settore, già messo a dura prova prima della pandemia e ulteriormente aggravato dalla crisi economica globale. Con l’approvazione di questo prestito, la Commissione dimostra il proprio impegno nel sostenere le industrie europee in difficoltà e nel garantire la stabilità economica delle regioni coinvolte.

Acciaierie d’Italia non rappresenta solo un importante attore economico in Italia, ma è anche un simbolo di resilienza per l’industria siderurgica europea. La misura approvata dalla Commissione Europea è quindi vista non solo come un sostegno immediato, ma anche come un passo cruciale per il futuro della produzione di acciaio in Italia e in Europa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *