Ultimo saluto a Enrico De Martino, papà di Stefano, morto dopo lunga malattia.
“La Rai partecipa commossa al lutto di Stefano De Martino per la morte prematura del papà Enrico,” si legge nel comunicato. “Un ex ballerino professionista che ha sempre condiviso la passione per la danza con il figlio.” Queste parole evidenziano un legame profondo e intimo, un rapporto costruito attorno alla danza, una forma d’arte che ha unito padre e figlio nel corso degli anni.
Enrico De Martino aveva iniziato la sua carriera come ballerino professionista, esibendosi in alcuni dei teatri più prestigiosi d’Italia, come il Teatro San Carlo di Napoli. Tuttavia, quando la moglie annunciò la sua gravidanza con Stefano, Enrico decise di cambiare rotta, mettendo la famiglia al primo posto e affrontando nuove responsabilità.
Fino ai 40 anni, Enrico ha gestito due vite parallele, lavorando sia come ballerino che nel settore della ristorazione. Questa scelta riflette una dedizione profonda verso i suoi cari e un impegno costante nel fornire per la sua famiglia. In passato, Stefano ha raccontato che il padre inizialmente era scettico riguardo alla sua carriera nella danza, preoccupato per l’instabilità economica di questo percorso. Con il tempo, però, quel timore ha lasciato spazio all’orgoglio, man mano che Stefano realizzava traguardi sempre più significativi, rendendosi uno dei volti più noti della televisione italiana.
