Un cucciolo impara divertenti lezioni vivendo con un gatto per una settimana.
Alcuni osservatori hanno ironizzato, dicendo che era solo una questione di tempo prima che un cane iniziasse a miagolare, e una persona ha affermato: “Lo sapevo! Quando ho visto quei gatti abbaiare, sapevo che ci sarebbe stato un cane che miagolava da qualche parte. Grazie per aver condiviso!”.
Comportamenti Mimici tra Cani e Gatti
L’idea di un cane che emette suoni simili a quelli di un gatto non è così strana, secondo il veterinario Nick Horniman, che ha parlato con Newsweek. Ha dichiarato che “non è insolito osservare un gatto che imita comportamenti da cane” e che queste azioni sono spesso modellate da fattori ambientali e dall’apprendimento sociale. Horniman spiega che i gatti sono animali molto osservatori; se vedono un cane ricevere rinforzi positivi come attenzioni o bocconcini per determinati comportamenti, possono decidere di provare a replicarli.
Inoltre, un commento del proprietario di Snowy rivela che il cane è una miscela tra Chihuahua, barboncino e terrier. Era stato messo temporaneamente nel box giochi perché continuava a cercare di mangiare il cibo del gatto.
