Un ex studio di giochi Netflix diventa indipendente per raggiungere più giocatori.

Un ex studio di giochi Netflix diventa indipendente per raggiungere più giocatori.

*Spirit Crossing* è un gioco multiplayer su larga scala che si focalizza sulla costruzione di amicizie e comunità in un mondo fantastico e adorabile. Si tratta dell’esperienza più ambiziosa mai realizzata dallo studio. Dopo aver riscosso successo con titoli per dispositivi mobili, Spry Fox ha esplorato il genere “cozy” con la serie *Cozy Grove*, che era incentrata su esperienze single-player. Con *Spirit Crossing*, l’intento è di replicare quella formula in un ambiente virtuale popolato da un gran numero di giocatori. L’obiettivo è audace: “Crediamo fermamente che questa sia la nostra occasione per ridurre la solitudine nel mondo,” afferma Edery. “È ciò che ci sta più a cuore.”

Un percorso di sviluppo ricco di sfide e opportunità

Lo sviluppo di *Spirit Crossing* è iniziato prima dell’accordo con Netflix e illustra in modo chiaro la storia recente del finanziamento dei giochi indie. Il prototipo iniziale era concepito come un’esclusiva per il servizio di streaming Google Stadia. Dopo l’implosione di Stadia, Spry Fox ha mantenuto i diritti del progetto e successivamente Epic Games ha acquisito il titolo nell’ambito di una nuova iniziativa editoriale.

“È stato fantastico perché sono stati molto collaborativi e ci hanno fornito un grande budget,” racconta Edery riguardo la partnership con Epic. “E poi l’acquisizione da parte di Netflix è arrivata inaspettatamente. Non stavo cercando di essere acquisito e non sembra neppure che dovesse essere Netflix, ma alla fine è sembrata una buona idea per vari motivi.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *