Un ex studio di giochi Netflix diventa indipendente per raggiungere più giocatori.
Edery parla della crescita progettuale di *Spirit Crossing*, avvenuta attraverso le varie fasi, da Stadia a Netflix. Alla fine, è emerso chiaramente che un gioco incentrato sulla connessione tra persone non si adattava perfettamente ai piani di Netflix, data l’elevata limitazione delle piattaforme su cui il gioco poteva essere lanciato. Edery osserva che *Cozy Grove*, ad esempio, ha avuto il maggior successo su Nintendo Switch, un mercato molto attrattivo per i giochi cozy. “Non poter pubblicare su Switch è una limitazione reale, e potrebbe essere problematica,” confida Edery.
La separazione da Netflix è stata quindi orientata al miglior interesse del gioco; sebbene non ci sia stata ancora un annuncio per una versione Switch, *Spirit Crossing* sarà disponibile per PC, iPhone e Android. Esiste ancora una partnership con Netflix, dato che la versione mobile rimarrà gratuita e riservata agli abbonati. “Deve comunque avere senso per Netflix,” osserva Edery. Ci sono rischi evidenti nell’andare verso la forza lavoro indipendente; già il team sta facendo sacrifici. Edery e il suo cofondatore, Daniel Cook, hanno ridotto il loro stipendio a 20.000 dollari all’anno.
La maggior parte dello sviluppo di *Spirit Crossing* è stata completata durante i tre anni in cui Spry Fox era sotto l’ombrello di Netflix e il team si aspetta di lanciare il gioco entro quest’anno. (È attualmente possibile iscriversi per giocare a una versione alpha del gioco.) Anche prima del lancio di *Spirit Crossing*, il lungo viaggio di Spry Fox verso l’indipendenza rappresenta una rara storia positiva in un settore caratterizzato da licenziamenti, cancellazioni e chiusure di studi. Rimane però un’importante sfida che il team deve affrontare: “Dobbiamo capire come guadagnare denaro ora.
Fonti: Spry Fox Official Website, Netflix Official Site
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
