Un veterinario spiega se dormire con il cane rafforza il legame: scopri la verità.

Un veterinario spiega se dormire con il cane rafforza il legame: scopri la verità.

Lo stress a lungo termine può influenzare la funzione immunitaria, la digestione e l’infiammazione, contribuendo a una serie di problemi di salute nei cani. “I cani che hanno un luogo di riposo designato e costante tendono a stabilizzarsi più facilmente e a tollerare meglio i cambiamenti di routine”, ha aggiunto Myers. “Sapere dove appartengono crea prevedibilità, il che supporta un comportamento calmo e una stabilità fisiologica”.

Quando si decide dove far dormire un cane, è fondamentale considerare il suo comfort. Per alcuni, ciò può significare avere un letto tutto loro o una cuccia. “La cosa principale da considerare quando si sceglie dove far dormire il proprio cane è che la maggior parte dei cani si trova meglio quando ha uno spazio di sonno designato e riconoscibile”, ha indicato Myers.

Ideale sarebbe che questo spazio avesse un’atmosfera simile a quella di una tana e fosse accompagnato da una routine di sonno coerente. Può trovarsi nel letto del proprietario o in altri luoghi, come una cuccia, sotto una scrivania, in un angolo tranquillo della camera da letto o in un’altra stanza. Quello che conta di più è che la posizione sia prevedibile, lontana dall’attività e consenta al cane di disimpegnarsi e stabilizzarsi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *