Una Centomila Nessuna Stasera in TV su Rai1: Concerto contro la violenza sulle donne con scaletta, cantanti ed ospiti

0

Una Nessuna Centomila – In Arena debutta in prima serata su Rai1. Dopo le prime due serate evento all’Arena di Verona, il concerto benefico contro la violenza sulle donne diventa pubblico con una trasmissione speciale su Rai1, Rai Radio 2 e RaiPlay. Scopriamo tutti gli ospiti, la scaletta e i cantanti protagonisti.

Questo sera, mercoledì 8 maggio 2024, dalle ore 21.30, Rai1 trasmetterà in prima serata l’evento “Una Nessuna Centomila – In Arena” organizzato da Fiorella Mannoia e condotto da Amadeus. Sul palcoscenico magico dell’Arena di Verona si esibiranno grandi voci e nomi della musica italiana. Uomini e donne si uniranno per contrastare la violenza sulle donne e aiutare concretamente i centri e le organizzazioni che sostengono le vittime di violenza.

Tra gli ospiti e cantanti protagonisti della serata troviamo Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Big Mama, Brunori Sas, Elodie, Emma, Niccolò Fabi e molti altri. Anche attori come Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo parteciperanno con un emozionante monologo.

La scaletta della serata include vari duetti e esibizioni come il Tango di Tananai ed Elodie, Meraviglioso di Giuliano Sangiorgi, Sinceramente di Annalisa e molte altre performance coinvolgenti.

I due concerti di Una Nessuna e Centomila all’Arena di Verona hanno permesso di raccogliere €600.000 che sono stati devoluti a 9 centri antiviolenza italiani. I fondi saranno resi pubblici e trasparenti, con la Fondazione Una Nessuna Centomila che gestirà le donazioni con attenzione.

La Fondazione Una Nessuna Centomila nasce dall’evento live del 2022 e ha l’obiettivo di combattere la violenza sulle donne. Le fondatrici sono Fiorella Mannoia (Presidente Onoraria), Giulia Minoli (Presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (Vicepresidenti).

I contributi alla causa possono essere fatti anche attraverso la campagna solidale collegata al numero 45580, attiva fino all’11 maggio. Con un semplice SMS o una telefonata si può dare il proprio supporto a questa causa importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *