UniCredit e Palomar uniscono le forze per rilanciare il cinema italiano
Nel febbraio 2019, Palomar ha avviato una partnership strategica con il gruppo francese Mediawan, uno dei principali player europei nel settore audiovisivo, che ha progressivamente acquisito il controllo azionario della società. Nonostante questa evoluzione, la guida di Palomar è rimasta nelle mani del fondatore Carlo Degli Esposti, che continua a ricoprire ruoli chiave all’interno del consiglio di amministrazione e del comitato strategico del gruppo Mediawan.
Roberto Fiorini, Regional Manager Centro Italia di UniCredit, ha commentato: “La collaborazione con Palomar conferma il nostro impegno a supportare il comparto cinematografico italiano, un settore strategico per l’economia nazionale. Nel Lazio gestiamo la maggior parte dei finanziamenti che UniCredit concede al settore audiovisivo in Italia. Da anni abbiamo lanciato ‘One4Cinema’, un programma che sostiene tutta la filiera audiovisiva, dalla produzione alla distribuzione, dalle industrie tecniche alle sale cinematografiche, tramite offerte finanziarie dedicate e un Expertise Center specializzato con sede a Roma.”
UniCredit è inoltre un attore protagonista nel sostegno al Mercato Internazionale dell’Audiovisivo che si tiene annualmente a Roma in ottobre, sottolineando l’impegno della banca nel promuovere e incentivare lo sviluppo del settore audiovisivo italiano su scala globale.
