Un’impresa sedicenne facilita l’adozione dell’IA per le piccole aziende in modo semplice.
La posizione dell’Opportunity Engine all’interno del dashboard dei clienti di Netstock è pensata per non risultare invadente; le raccomandazioni sono chiare ma facilmente scartabili. Moody ha apprezzato che l’AI non fosse “invasiva” e ha sottolineato l’importanza di mantenere il decision-making umano: “Non lasciamo che l’AI prenda decisioni di inventario senza una revisione umana”.
Nonostante i risultati promettenti, Moody ammette di avere timori sui futuri sviluppi. “Temo le ripercussioni di questa tecnologia, poiché ci saranno cambiamenti significativi e non sappiamo come impatterà Bargreen”, ha affermato, suggerendo che potrebbe portare a un numero ridotto di esperti in data science all’interno dello staff.
È fondamentale, secondo lui, preservare il know-how necessario per interpretare le raccomandazioni di Netstock e assicurarsi di non incamminarsi su sentieri sbagliati.
Questa evoluzione rappresenta un’opportunità significativa per le piccole e medie imprese, che possono beneficiare della potenza dell’AI, senza rinunciare al controllo umano e alle competenze specifiche nel settore. Le sfide e le opportunità future rimangono aperte e richiederanno una costante adattabilità alle nuove tecnologie.
