Unione dei Comuni: concorsi per funzionari tecnici

L’Unione dei Comune Savena ha indetto concorsi per funzionari tecnici, rivolti a laureati per la formazione di due graduatorie. Le selezioni prevedono assunzioni a tempo determinato e scadenza per la candidatura entro il 6 marzo 2025. I requisiti richiesti includono cittadinanza italiana o dell’UE, età minima di 18 anni, idoneità fisica, patente B e specifici titoli di studio. La selezione avverrà attraverso prove scritte e orali, rispettando le nuove regole dei concorsi pubblici. Le domande devono essere presentate via telematica. I dettagli dei concorsi sono disponibili nei bandi pubblicati sul sito dell’Unione Comuni Savena. Ogni comunicazione successiva sarà pubblicata sul sito web dell’Unione.
Concorsi per funzionari tecnici dell’Unione Comuni Savena
L’Unione dei Comune Savena in Emilia Romagna ha indetto due concorsi per funzionari tecnici, rispettivamente per geologi nell’area tecnica vincolo idrogeologico e forestazione e per tecnici nell’area tecnica sismica e SUAP. I concorsi prevedono la riserva di un posto a favore dei volontari FF.AA.
I requisiti richiesti per partecipare ai concorsi sono la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, un’età non inferiore ai 18 anni, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità fisica all’impiego, e la laurea in Scienze Geologiche per i Funzionari Tecnici Geologi e in Ingegneria Civile o Edile per i Funzionari Tecnici. È anche richiesto il possesso della patente B.
La selezione avverrà tramite due prove d’esame, una scritta e una orale, che verificheranno le conoscenze professionali e le capacità relazionali dei candidati. La domanda di partecipazione ai concorsi deve essere presentata entro il 6 marzo 2025 in via telematica attraverso il Portale inPA.
Per ulteriori dettagli e per scaricare i bandi dei concorsi, è possibile consultare il sito dell’Unione Comuni Savena Idice. Ogni comunicazione relativa ai concorsi sarà pubblicata sul sito web dell’Unione Comuni Savena Idice nella sezione ‘Bandi di concorso’.
Per rimanere aggiornati sulle nuove opportunità di concorso e per ricevere consigli utili sulle procedure concorsuali, è possibile iscriversi alla newsletter gratuita, al canale Telegram e seguire la pagina Facebook dedicata.
Opportunità di lavoro: concorsi presso l’Unione dei Comuni Savena
L’Unione dei Comune Savena, situata in Emilia Romagna, ha lanciato due concorsi per funzionari tecnici. Queste selezioni pubbliche sono aperte a laureati e prevedono la creazione di due graduatorie distinte da cui verranno scelti i candidati per assunzioni a tempo determinato. È possibile candidarsi entro il 6 marzo 2025, quindi rimanete aggiornati sulle scadenze e i requisiti necessari per partecipare.
I requisiti richiesti includono la cittadinanza italiana o europea, l’idoneità fisica, l’essere in regola con le norme sul servizio militare, non essere stati licenziati dalla Pubblica Amministrazione e possedere una laurea in Scienze Geologiche o Ingegneria Civile/Edile. La selezione avverrà attraverso prove scritte e orali, con l’obiettivo di valutare le competenze e le conoscenze dei candidati.
Per presentare la domanda di partecipazione è necessario utilizzare il Portale inPA e autenticarsi tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. Gli interessati possono consultare i bandi ufficiali pubblicati sul sito dell’Unione Comuni Savena Idice. È importante avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni ufficiali e rimanere aggiornati sulle fasi successive dei concorsi.
Ogni comunicazione relativa ai concorsi sarà pubblicata sul sito web dell’Unione Comuni Savena Idice, quindi assicuratevi di controllare regolarmente per eventuali aggiornamenti. Per restare informati su nuove opportunità di lavoro e concorsi pubblici futuri, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e a seguire i canali social per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.
Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it