Università di Padova: un orgoglio veneto e tra le migliori in Europa.

Università di Padova: un orgoglio veneto e tra le migliori in Europa.

Un altro aspetto cruciale è la reputazione. “Per attrarre le migliori menti d’Europa e del mondo, è fondamentale investire in una comunicazione internazionale strategica,” spiega. Rappresentare Padova e il Veneto come un luogo dinamico e attraente offre anche una risposta a quei talenti che sono alla ricerca di opportunità di sviluppo professionale. “Costruiremo un vantaggio competitivo duraturo con una comunicazione efficace e una narrazione affrontata con coraggio e innovazione,” continua Zaia.

Il riconoscimento dell’Università di Padova deve trasformarsi in un motivo di orgoglio collettivo per tutto il Veneto. “Un ‘proud’ veneto attorno alle nostre università deve diventare una realtà, proprio come avviene in Paesi che vantano atenei di prestigio globale, quali Harvard e Oxford,” afferma. Ogni membro della comunità accademica, dai docenti agli studenti, deve sentirsi parte integrante di questa forza propulsiva.

“Elevare la reputazione delle nostre università a livello internazionale è cruciale per il futuro del Veneto,” conclude. “La visibilità all’estero è una leva fondamentale per lo sviluppo; la reputazione dei nostri atenei deve essere un pilastro nell’attrazione di nuove risorse e competenze,” ribadisce Zaia.

-Foto Consiglio Regionale Veneto- (ITALPRESS).

Sources:
– QS World University Rankings: Europe 2026
– Ufficio Stampa Presidenza Regione Veneto

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *