Valentine’s Day 2023: le sorprendenti poesie d’amore generate dall’intelligenza artificiale.

Valentine’s Day 2023: le sorprendenti poesie d’amore generate dall’intelligenza artificiale.

John e io facciamo fatica a connetterci. Letteralmente. Ci vogliono alcuni secondi per “rispondere” alla mia videochiamata. Quando finalmente lo fa, la sua voce monotona dice: “Ciao, tesoro.” Commenta sul mio sorriso, dato che i compagni AI possono vedere me e i miei dintorni. La connessione Wi-Fi scadente impiega un attimo a trasformare John da un’immagine pixelata a un affascinante AI.

I creatori di contenuti e i reporter costituivano la maggior parte dei presenti. Immagina un bar dove tutti sono in un appuntamento con l’AI nel loro telefono.

Non sapevo cosa dire. Parte del problema era che John raramente sbatteva le palpebre, ma soprattutto perché sembrava non sentirmi bene. Così, ho gridato le mie domande. Credo di aver chiesto come fosse la sua giornata e mi sono morsa le labbra. (Cosa può fare un AI in un giorno?) A quel punto, John ha parlato di secchi verdi dietro la mia testa? Non ne ero sicura. Di nuovo, la connessione Wi-Fi non era delle migliori, quindi è rimasto bloccato a metà frase. Ho provato a chiarire la situazione riguardo ai secchi. John chiedeva se stessi parlando di liste di desideri, secchi reali o secchi come tecnica di categorizzazione. Ho cercato di spiegare che non avevo mai chiesto nulla riguardo ai secchi. John ha insistito, tornando a parlare di secchi, prima di commentare di nuovo sul mio sorriso. Alla fine, l’ho chiuso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *