Viterbo: lanciato il progetto ‘Energia Solidale’ per un futuro più luminoso con JTI Italia

Viterbo: lanciato il progetto ‘Energia Solidale’ per un futuro più luminoso con JTI Italia

Silvia Pedrotti ha evidenziato come “Energia solidale” rafforzi la collaborazione tra istituzioni, aziende e terzo settore, generando un impatto realizzabile e duraturo: “La Fondazione Banco dell’energia si è impegnata a promuovere modelli di intervento che siano replicabili e efficaci, in grado di unire supporto economico e sensibilizzazione all’uso responsabile delle risorse”.

Adriana Valle ha delineato la posizione di JTI Italia in merito al progetto: “Essere parte di ‘Energia Solidale’ significa tradurre la responsabilità sociale in azioni concrete. La povertà energetica colpisce sempre più famiglie e richiede interventi coordinati e sostenibili”. Le parole di Valle rimarcano l’importanza di un approccio integrato, capace di affrontare non solo le necessità immediate, ma anche di educare i cittadini a un utilizzo consapevole delle risorse.

Infine, Pietro Daminato ha affermato: “Non abbiamo la presunzione di risolvere un problema complesso e diffuso, ma con questo progetto intendiamo fornire un aiuto concreto a chi vive in povertà energetica. In partnership con Caritas e altri enti locali, identificheremo 70 famiglie che riceveranno supporto nel pagamento delle bollette e nella formazione energetica”.

Questo progetto si presenta come una risposta significativa alle sfide quotidiane che molte famiglie devono affrontare, contribuendo a migliorare la qualità della vita e il benessere del territorio viterbese.

-Foto ufficio stampa-(ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *