Volvo lancerà ibridi di nuova generazione EREVs prodotti negli Stati Uniti.

Volvo lancerà ibridi di nuova generazione EREVs prodotti negli Stati Uniti.

“Siamo abbastanza globali,” ha detto Samuelsson. “Ho ingegneri in praticamente tutti i continenti… la maggior parte dei quali si trova in Svezia. Quindi, questo sarà sempre il nostro centro di gravità.”

Tuttavia, il veicolo sarà costruito negli Stati Uniti, in quanto Volvo – come molti produttori di auto attualmente – cerca di ridurre l’impatto che le tariffe imposte dall’ex Presidente Donald Trump stanno avendo sui suoi profitti. L’azienda ha vissuto un’estate difficile, con vendite in calo ogni mese a causa dell’aumento dei prezzi e della diminuzione della domanda di veicoli elettrici. Ha persino dovuto interrompere la vendita di alcuni dei suoi modelli negli Stati Uniti, a causa del prezzo elevato causato dalle tariffe.

Volvo sta dunque modellando il suo nuovo ibrido per il mercato americano, concentrandosi su un “veicolo più grande” specificamente per le famiglie, secondo Samuelsson. Questo suggerisce un SUV con tre file di posti, simile agli attuali XC90 o EX90, anche se il team di design di Volvo non ha ancora definito con precisione il tipo di automobile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *