Volvo presenta l’EX60: autonomia e velocità di ricarica prima del debutto ufficiale.

Volvo presenta l’EX60: autonomia e velocità di ricarica prima del debutto ufficiale.

Per la prima volta, Volvo offrirà una garanzia globale di 10 anni sulla batteria, coprendo fino a 240.000 km. Questo estende la protezione precedente di otto anni e, secondo Krishnan, riflette la fiducia nelle capacità di sviluppo e produzione della batteria della compagnia.

L’EX60 avrà anche altre funzionalità innovative, inclusi i sistemi di vehicle-to-home e vehicle-to-grid, disponibili come standard in tutti i mercati e livelli di allestimento. Volvo ha già annunciato una partnership con il fornitore energetico svedese Vattenfall per esplorare come l’EX60 e altri veicoli elettrici Volvo possano aiutare a stabilizzare e bilanciare la rete elettrica.

Krishnan considera l’EX60 un elemento essenziale mancante nella strategia elettrica di Volvo: un SUV familiare più accessibile rispetto all’EX90 a tre file, il cui prezzo supera gli 80.000 dollari. “È quindi un mercato molto ampio per questo modello”, ha aggiunto.

L’EX60 sarà prodotto nello stabilimento di Volvo a Gothenburg, con l’inizio della produzione previsto per la prima metà del 2026.

Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale di Volvo: volvocars.com.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *