Waymo invita i driver di DoorDash a chiudere le porte delle sue auto a guida autonoma.

Waymo invita i driver di DoorDash a chiudere le porte delle sue auto a guida autonoma.

Questa collaborazione per chiudere le porte è solo un aspetto della più ampia partnership tra Waymo e DoorDash. A ottobre, le due aziende hanno lanciato un servizio di consegna autonoma a Phoenix, dove i veicoli Waymo forniscono cibo e generi alimentari ai clienti di DoorDash.

Se una porta di un veicolo Waymo rimane aperta, diventa economicamente vantaggioso per l’azienda pagare qualcuno per chiuderla. Infatti, il veicolo non può completare altre corse se rimane immobile. Inoltre, un’auto ferma può ostacolare il flusso del traffico.

Iniziative attuali e future di Waymo

Questo non è il primo caso in cui Waymo ha richiesto assistenza per risolvere i problemi legati alle porte. A Los Angeles, Waymo collabora con Honk, un’app simile a Uber ma per i servizi di rimorchio. Secondo alcune segnalazioni, gli utenti di Honk a Los Angeles hanno ricevuto offerte fino a 24 dollari per chiudere una porta di un veicolo Waymo, ben oltre il compenso ricevuto dai driver di DoorDash ad Atlanta.

Waymo ha annunciato che i suoi futuri veicoli saranno dotati di chiusure automatiche per le porte. Tuttavia, fino a quel momento, i lavoratori flessibili rappresentano la migliore soluzione per affrontare questo tipo di inconvenienti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *