Yoodli, l’AI che aiuta le persone, raggiunge una valutazione di oltre 300 milioni di dollari.
Ma Yoodli non si è limitata a fornire supporto per il public speaking, una competenza che due persone su tre trovano difficile, secondo i dati interni. La piattaforma ha presto registrato un aumento dell’interesse per la preparazione ai colloqui, presentazioni di vendita e conversazioni delicate, spostando la sua offerta da un prodotto focalizzato sui consumatori a soluzioni per la formazione aziendale. Attualmente, offre strumenti di learning experiential e role-play AI orientati alla certificazione dei partner e al coaching gestionale.
“Nel mondo tradizionale, le aziende formavano le persone utilizzando contenuti statici e video passivi che tutti noi guardavamo a velocità 4x-5x solo per finirli”, ha dichiarato Puri. “Ma questo non significa che tu abbia realmente imparato.”
Le Aziende Che Usano Yoodli
Molte aziende, tra cui Google, Snowflake, Databricks, RingCentral e Sandler Sales, utilizzano Yoodli per la formazione dei propri dipendenti o partner. La startup vende anche la sua piattaforma a società di coaching come Franklin Covey e LHH, che possono adattare il sistema alle proprie metodologie e framework di formazione. Pur sottolineando che lo strumento non è destinato a sostituire i coach umani, Puri ribadisce l’importanza della guida personalizzata.
