YouTube semplifica la navigazione del suo lettore video su smart TV.

YouTube semplifica la navigazione del suo lettore video su smart TV.

La schermata di visualizzazione di YouTube ha ricevuto un nuovo design per le TV. Secondo quanto...

La schermata di visualizzazione di YouTube ha ricevuto un nuovo design per le TV. Secondo quanto annunciato da YouTube, questa ristrutturazione è stata realizzata per offrire un’esperienza “più intuitiva e una navigazione più semplice”. Tra le principali novità ci sono il riposizionamento del titolo del video e di diversi controlli, insieme all’aggiunta di un nuovo pulsante “Descrizione” per accedere alle informazioni sui creatori e ad altre funzioni del video.

Novità nella Navigazione della App YouTube su Smart TV

Ho già potuto apprezzare il nuovo aggiornamento sul mio dispositivo di streaming Nvidia Shield Pro e sul sistema operativo nativo di Phillips TV. Credo fermamente che questo cambiamento renda più semplice trovare funzioni specifiche e controlli relativi ai video. Un mio collega, Thomas Ricker, ha notato che il redesign non è ancora presente sul lettore YouTube di Apple TV, il che suggerisce che l’implementazione delle novità potrebbe essere ancora in corso. È interessante notare che queste modifiche sono arrivate con notevole ritardo, considerando che YouTube aveva annunciato la loro introduzione ad aprile, promettendo di arrivare “quest’estate”.

Come sono Cambiate le Funzioni dei Video

Adesso, i video sull’app YouTube per TV mostreranno il titolo nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, anziché solo sopra il cursore video nella parte inferiore. Inoltre, non sarà più possibile cliccare sul titolo per accedere a commenti, metadati e informazioni sul creatore. Gli utenti potranno invece trovare questi controlli cliccando sul nuovo pulsante “Descrizione”. Il thumbnail del canale e la funzione di iscrizione sono stati separati in due pulsanti distinti; il thumbnail del creatore ora porta direttamente al suo canale.


About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *