Zoox collabora con ex dirigente UberPool per ottimizzare il software di routing.
Quando James Cox, ex leader del prodotto di rideshare di Uber, UberPool, ha lasciato l’azienda nel 2019, il gigante della Silicon Valley aveva già abbandonato lo sviluppo di veicoli autonomi, vendendo completamente il suo settore. Nonostante le difficoltà di UberPool, Cox ha percepito un’enorme opportunità mancata: prendere il nucleo della tecnologia di UberPool e applicarla ai robotaxi.
Negli ultimi cinque anni, Cox ha guidato una piccola startup chiamata The Routing Company, che assiste le agenzie di trasporto a abbinare gli utenti ai veicoli in modo rapido ed economico. In questo periodo, The Routing Company ha facilitato l’organizzazione di 3 milioni di viaggi in 13 stati americani e in cinque paesi.
Il Primo Cliente Robotaxi di The Routing Company
In questi giorni, The Routing Company ha ottenuto il suo primo cliente robotaxi: Zoox.
L’azienda ha annunciato mercoledì di aver siglato un accordo con la società di robotaxi di proprietà di Amazon. Zoox acquisterà una licenza non esclusiva per la tecnologia di The Routing Company e porterà a bordo cinque ingegneri della startup per “migliorare l’efficienza e la scalabilità” del suo servizio di robotaxi in fase iniziale.
