Zoox collabora con ex dirigente UberPool per ottimizzare il software di routing.

Quando James Cox, ex leader del prodotto di rideshare di Uber, UberPool, ha lasciato l'azienda nel...

Cox assumerà il ruolo di senior advisor per Mike White, chief product officer di Zoox, pur rimanendo CEO di The Routing Company. Tutte le nuove tecnologie sviluppate all’interno di Zoox dagli ingegneri di The Routing Company rimarranno di proprietà della compagnia di Amazon. I dettagli dell’accordo non sono stati divulgati.

Questo accordo rappresenta un esempio di come le aziende nel settore dei robotaxi stiano cercando sempre più supporto esterno mentre avviano le loro flotte nel mondo reale. Recentemente, Waymo ha annunciato varie partnership operative con aziende come Uber e Avis. L’anno scorso, la startup di consegne Nuro ha esternalizzato il proprio lavoro di simulazione a Foretellix, sostenuta da Toyota, per ridurre i costi di ricerca e sviluppo.

Opportunità di Crescita nel Settore dei Robotaxi

“Spero che questo accordo ci consenta di amplificare gli impatti positivi della nostra tecnologia in quello che sarà un rapido sviluppo nel settore dei robotaxi,” ha dichiarato Cox in un’intervista esclusiva a TechCrunch. Zoox, in un comunicato, ha inoltre espresso fiducia nel fatto che i nuovi membri del team contribuiranno all’espansione. L’azienda prevede di lanciare il suo programma early-rider a San Francisco e offrire corse pubbliche a pagamento a Las Vegas entro la fine dell’anno.

Cox ha affermato che il lavoro svolto con le agenzie di trasporto è stato tra le “cose più gratificanti e sfidanti” mai affrontate. È entusiasta di collaborare con le aziende di robotaxi per la rapidità con cui possono procedere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *