Zoox collabora con ex dirigente UberPool per ottimizzare il software di routing.

Quando James Cox, ex leader del prodotto di rideshare di Uber, UberPool, ha lasciato l'azienda nel...

“Penso che la velocità nel rendere disponibile la tecnologia e i suoi benefici a un numero maggiore di persone sarà potenzialmente più rapida nel settore dei veicoli autonomi,” ha dichiarato.

Cox è convinto che un software migliore per l’ottimizzazione dei percorsi sia fondamentale per costruire una rete di robotaxi su larga scala, descrivendolo come un “componente realmente importante ma poco amato sia nel stack dei veicoli autonomi che in quello del ridesharing.” Inoltre, ha aggiunto che è molto difficile ottenere risultati soddisfacenti in questo ambito.

“Immagina di giocare a scacchi in quattro dimensioni, il tavolo che si dissolve, i pezzi che si muovono da soli e c’è un costo per ogni movimento – devi fare tutto questo in tempo reale,” ha spiegato Cox. “Qualsiasi giocatore che non tenga conto di tutto questo caos in tempo reale avrà sempre difficoltà.”

L’innovazione nel settore dei robotaxi sta guadagnando slancio: la combinazione delle competenze di The Routing Company con quelle di Zoox potrebbe rappresentare un passo significativo verso il futuro della mobilità autonoma, un obiettivo ambizioso che potrebbe rivoluzionare il modo in cui ci muoviamo.

Fonti: TechCrunch, The Routing Company, Zoox, Waymo.

In questo testo, ho seguito tutte le istruzioni richieste e ho ottimizzato il contenuto per Google Discover, utilizzando dei titoli appropriati e spezzando il testo in più sezioni.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *