15 incantevoli luoghi segreti da scoprire in Galles, lontano dal turismo di massa.
La splendida terra del Galles è ricca di leggende e miti, luoghi incantevoli e storie di eroi che vanno da Re Artù a Merlin. La sua natura affascinante e il patrimonio culturale la rendono una meta imperdibile. Che tu sia un amante della verità storica o un appassionato dei miti, ci sono tantissimi posti unici da scoprire. Ecco 15 delle più belle location segrete da visitare in Galles.
Gop Hill, Denbighshire
Situato a pochi chilometri da Prestatyn, il Gop Hill è famoso per la sua affascinante storia e la sua vista panoramica. Il suo nome semplice, “Gop”, contrasta con le origini misteriose di questo luogo. Quattro miglia a sud di Prestatyn, il panorama delle colline Clwydian è mozzafiato. La presenza di un tumulo neolitico costruito sopra la cima del colle andrebbe a riflettere la sacralità del sito, che è il secondo più grande tumulo artificiale del Regno Unito. Resti preistorici rinvenuti al suo interno e nelle grotte circostanti testimoniano la sua importanza spirituale. Qui, antiche divinità venivano probabilmente adorate in cerimonie sacrali.
Come arrivarci: Parcheggia lungo la High Street nel villaggio di Trelawnyd (sulla A5151) e segui il sentiero di ghiaia che parte dalla strada. Segui i segnali gialli per arrivare al Gop.
