60 violazioni e multe registrate ai varchi ZTL di Roma: aumentano i controlli.

0

A Roma, la Polizia Locale di Roma Capitale ha rilevato più di 60 illeciti da parte di conducenti di auto e furgoni che procedevano contromano o cercavano di ingannare le telecamere poste ai varchi ZTL. Il Reparto motociclista del I Gruppo Centro Storico ha avviato un servizio di vigilanza mirato presso gli accessi della ZTL, focalizzandosi sugli accessi più bersagliati, sia nel Centro Storico che a Trastevere.

Ogni automobilista sorpreso contromano è stato sanzionato con una multa di 327 euro, la sospensione della patente da 1 a 3 mesi e la decurtazione di 10 punti. In aggiunta, è stata applicata la sanzione prevista per l’accesso non autorizzato nella ZTL, pari a 83 euro. Le modalità di transito illecito includevano l’apertura dello sportello dei furgoni per nascondere la targa, l’ingresso in retromarcia o contromano per evitare di essere ripresi dalla telecamera posta sulla corsia di ingresso.

Un automobilista, trasportando una persona con disabilità e con regolare permesso per entrare nel varco, è stato multato per essersi diretto contromano nonostante fosse abituato a commettere l’infrazione. Un altro conducente, a bordo di un mezzo elettrico, ha cercato di accedere illegalmente alla ZTL, ignorando che ci fosse la possibilità di farlo regolarmente per quel tipo di veicolo. Anche in questo caso è stato fermato e multato.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza nelle zone della ZTL a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *