Il siciliano Pino Ragona possiede una delle targhe più costose al mondo.

0

Londra (Inghilterra) (Italpress) – Il ristorante Giovannìs di Pino Ragona a Londra è una vera istituzione nel cuore di Covent Garden, una tappa imperdibile per chi ama la cucina italiana di alta qualità. Il locale ha ospitato diverse star internazionali come Kevin Costner, John Goodman, David Hasslehoff, Robert Plant, Brian May, Dolores O’Riordan, Angela Gheorghiu, Al Pacino, John Malkovich, Patty LuPone, Sarah Jessica Parker, Matthew Broderick, Andrea Bocelli, Vittorio Grigolo, Riccardo Cocciante, Michelle Hunziker, Fabio Fazio, Michele Placido e molti altri.

Ma non sono solo le celebrità a frequentare il Giovannìs: anche astronauti, primi ministri e leggende del passato come Frank Sinatra e Luciano Pavarotti hanno varcato le sue porte. La vera attrazione del ristorante negli ultimi anni è la targa che adorna le auto di Pino Ragona, una targa personalizzata con il marchio di provenienza: l’Italia. Con la scritta “I7ALY”, la targa rappresenta un vero vanto per Ragona, che si sente sempre legato alla sua terra natia, nonostante sia ormai da diversi anni stabilmente residente a Londra.

La targa è considerata una delle più costose non solo della Gran Bretagna, ma forse anche del mondo intero. Nonostante le numerose offerte ricevute per acquistarla, anche per cifre che sfiorano il milione di sterline, Pino Ragona ha sempre rifiutato di venderla. In un’intervista rilasciata ad Italpress, il ristoratore ha svelato di essere originario di San Michele di Ganzaria, un piccolo paese della Sicilia, e di essersi trasferito a Londra a soli diciassette anni.

Il Giovannìs di Pino Ragona è diventato nel tempo un simbolo del “made in Italy” per gli abitanti di Londra, un luogo dove gustare sapori autentici e incontrare altri amanti della cucina italiana. La targa con la scritta “I7ALY” è un investimento per Ragona, ma soprattutto un orgoglio e un simbolo del suo legame con l’Italia e della sua eredità familiare aristocratica.

Le strade di Londra sono popolate di auto con targhe personalizzate, ognuna con un significato speciale per il proprietario. Ragona ha scelto di adornare la sua auto con il simbolo del “made in Italy”, una scelta che gli ha portato tanta curiosità e apprezzamento da parte delle persone che lo riconoscono per quella targa così unica. Nonostante le numerose proposte di acquisto ricevute nel corso degli anni, il restauratore non ha intenzione di separarsi dalla sua targa speciale. La rappresenta la sua identità e il suo legame con l’Italia, un paese che porta sempre nel cuore, ovunque si trovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *