Quali sono le date delle prossime gare di sci alpino? Ultime tappe a Courchevel, Schladming e Garmisch prima dei Mondiali: orari, programma, tv
Prossime tappe della Coppa del Mondo di sci alpino: un’intensa settimana di gare in vista

Mentre le competizioni tra Kitzbuehel e Garmisch-Partenkirchen sono ancora in corso, è già tempo di concentrarsi su quello che ci aspetta nella prossima settimana. I Campionati Mondiali di Saalbach sono dietro l’angolo, ma prima ancora ci attendono diverse gare importanti di Coppa del Mondo di sci alpino.
Per il comparto maschile, la settimana sarà ricca di eventi. Si comincerà con il gigante notturno di Schladming martedì 28 gennaio, seguito dallo slalom mercoledì 29 gennaio. Successivamente, l’attenzione si sposterà a Garmisch-Partenkirchen per le prove e la gara di discesa.
Per le donne, invece, c’è solo un’altra gara prima dei Campionati Mondiali: lo slalom di Courchevel in notturna. Il ritorno di Mikaela Shiffrin è atteso per questa importante tappa, prima di concentrarsi interamente sulla kermesse mondiale
Le tappe di Schladming, Courchevel e Garmisch saranno trasmesse su Eurosport e Raisport. La copertura streaming sarà disponibile su discovery+, DAZN, NOW e SkyGO. Oltre alla trasmissione televisiva, OA Sport garantirà la DIRETTA LIVE scritta di ogni manche o gara, come sempre.
Eventi in TV della Coppa del Mondo di sci alpino
Oggi, martedì 28 gennaio, saranno trasmessi in tv la prima e la seconda manche del gigante maschile a Schladming. Gli appassionati potranno seguire l’azione a partire dalle 17.45 con la prima manche e poi alle 20.45 con la seconda.
Domani, mercoledì 29 gennaio, sarà la volta dello slalom maschile a Schladming. Anche in questo caso le manche si svolgeranno in due parti, con la prima che inizierà alle 17.45 e la seconda alle 20.45.
Passando al comparto femminile, giovedì 30 gennaio sarà trasmesso il primo e il secondo turno dello slalom femminile a Courchevel. Gli spettatori potranno godersi la competizione dalle 17.00 e poi alle 20.00.
Infine, venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio si terranno le prove della discesa maschile a Garmisch-Partenkirchen. Sarà possibile seguire entrambe le prove alle 11.30 di mattina, per poi concludere con la discesa finale domenica 2 febbraio alla stessa ora.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
