Concorsi sanitari 2025 per 3000 professionisti: Bandi in arrivo.
Nel 2025 ci saranno nuovi concorsi pubblici per 3000 assunzioni nelle Asl della Puglia. Le procedure per reclutare infermieri e operatori sanitari sono state definite, con concorsi unici regionali in arrivo. Un comunicato regionale ha annunciato quindi i piani di assunzione, con 2000 infermieri e 1000 OSS da reclutare. Le aziende capofila sono state individuate per gestire i concorsi. Oltre a queste assunzioni, inoltre, sono previsti oltre 450 medici specializzati. I bandi saranno pubblicati online per consentire a tutti di partecipare. Resta aggiornato tramite newsletter e anche canali social.
Assunzioni nelle Asl della Puglia: nuovi concorsi in arrivo
Nel 2025, le Asl della Puglia bandiranno nuovi concorsi per l’assunzione di ben 3000 persone. L’Amministrazione regionale ha già definito le procedure per il reclutamento di infermieri e operatori socio sanitari in tutte le aziende sanitarie pugliesi, che saranno anche selezionate tramite concorsi unici regionali.
Le assunzioni riguarderanno circa 2000 infermieri e 1000 operatori socio sanitari. Le aziende capofila incaricate di gestire i concorsi saranno l’Asl Bari per gli infermieri e il Policlinico Riuniti di Foggia per gli operatori socio sanitari. Il vice presidente della Regione Puglia ha annunciato che i concorsi unici regionali garantiranno una copertura adeguata del fabbisogno di personale.
Oltre alle assunzioni per infermieri e OSS, sono previsti reclutamenti di oltre 450 medici specializzati. Prima dell’avvio dei bandi, sarà data priorità alle procedure di mobilità interaziendale per garantire la stabilità dei professionisti nella sanità pubblica pugliese. L’incremento del limite di spesa per il personale sanitario e lo sblocco del turn over consentiranno inoltre l’ingresso di 2500 nuove figure professionali.
I bandi dei concorsi saranno pubblicati sui siti delle aziende capofila e su inPA, la piattaforma per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione. Resta aggiornato su tutte le novità seguendo le nostre indicazioni tramite newsletter, Canale Telegram e Google News.
Nuovi Concorsi sanitari pubblici per assunzioni nelle Asl della Puglia nel 2025
Nel 2025 saranno banditi nuovi concorsi pubblici per ben 3000 assunzioni nelle Asl della Puglia. L’Amministrazione regionale ha definito le procedure per il reclutamento di infermieri e operatori socio sanitari (OSS) in tutte le aziende sanitarie pugliesi. Per selezionare le nuove risorse da assumere saranno banditi concorsi unici regionali. Ecco nel dettaglio tutti i posti di lavoro negli ospedali e nelle strutture sanitarie della Regione Puglia da coprire e quali sono le procedure concorsuali in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi in uscita.
La notizia è stata diffusa tramite un recente comunicato della Regione Puglia. La nota annuncia le nuove assunzioni nelle Asl pugliesi che saranno effettuate quest’anno, finalizzate quindi all’inserimento di 3000 nuove unità di personale sanitario. Il nuovo piano di reclutamento nella Sanità pugliese prevede, nel dettaglio, l’assunzione di circa 2000 Infermieri e 1000 OSS. Per gli inserimenti si procederà mediante concorsi unici regionali, gestiti da aziende capofila.
Garantire una copertura adeguata del fabbisogno prevediamo sia necessario assumere circa 2.000 infermieri e 1.000 Oss – ha dichiarato il vice presidente e assessore alla sanità della Regione Puglia, Raffaele Piemontese. Per il reclutamento di questi operatori della sanità saranno quindi indetti concorsi unici regionali, gestiti da aziende capofila. Oltre ai bandi per infermieri e operatori socio sanitari, le Asl della Puglia sono state autorizzate a procedere direttamente al reclutamento di oltre 450 medici specializzati.
Prima dell’avvio dei bandi sarà data inoltre priorità alle procedure di mobilità interaziendale, al fine di consentire ai professionisti di lavorare in modo stabile nella sanità pubblica pugliese e garantire alle Asl la disponibilità di personale qualificato e pronto a entrare in servizio. I bandi di concorso per le nuove assunzioni nelle Asl della Puglia saranno pubblicati sui siti internet delle aziende capofila e di aziende e strutture interessate dai nuovi inserimenti, e sulla piattaforma inPA, ossia il portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.
Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it
