Modric carico: Milan deve mirare in alto, Allegri è il top per la sfida
Luka Modric Inizia la Sua Avventura al Milan
MILANO (ITALPRESS) – Il 2023 segna un momento significativo nella carriera di Luka Modric, che si appresta a indossare la maglia del Milan. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il centrocampista croato ha condiviso le sue emozioni e le sue aspettative per questa nuova tappa della sua carriera. “Ho avuto tempo per riposarmi, ma mi sono anche allenato con determinazione per prepararmi al meglio”, ha dichiarato l’ex Real Madrid. Modric ha seguito con attenzione le recenti partite del Milan contro l’Arsenal e il Liverpool e si è mostrato ottimista riguardo ai progressi della squadra. “Spero che questa crescita continui. Non vedo l’ora di allenarmi insieme ai nuovi compagni”, ha aggiunto.
Le Emozioni del Passato e il Sogno Rossonero
L’addio al Real Madrid è stato un momento carico di emozioni per Modric, un’esperienza che ha profondamente segnato il suo percorso. “C’è sempre tempo per emozionarsi, e anche all’età di quarant’anni si può provare una forte emozione”, ha spiegato. Fin da bambino, ha avuto un attaccamento speciale nei confronti del Milan, spesso supportato dall’ammirazione per il suo idolo Boban. “Il Milan era la mia squadra preferita in Croazia, e ho sempre avuto un affetto particolare per i colori rossoneri”, ha rivelato.
Sul fronte degli obiettivi sportivi, Modric è chiaro e deciso. “Tutti sappiamo che il Milan è una delle squadre migliori al mondo. Non possiamo accontentarci di una stagione mediocre. Il Milan merita di competere ai massimi livelli”, ha affermato, evidenziando la sua ambizione di vincere titoli. “La qualificazione in Champions deve essere il minimo, ma dobbiamo lottare per trofei.”
L’esperienza del campione croato sarà un asset fondamentale per il gruppo. “Porto con me la mia esperienza e lavorerò sodo per replicare ciò che ho fatto in passato”, ha sottolineato. Modric ha anche rimarcato che, nonostante le aspettative elevate, è pronto per la sfida e desideroso di cominciare. “So che ci sono grandi attese, ma sono qui per rispondere e per supportare la squadra”, ha precisato.
Un Nuovo Capitolo con Grandi Aspettative
L’ex giocatore del Real ha trovato anche il tempo di menzionare altri nomi illustri che hanno contribuito a influenzare la sua scelta. “Non ho parlato recentemente con Boban, ma ne abbiamo discusso in passato. Anche Zlatan Ibrahimovic mi ha parlato del progetto del Milan. Tutte le impressioni sono state positive”, ha detto Modric. Inoltre, ha espresso grande stima per l’allenatore Massimiliano Allegri: “È un vincente e uno degli allenatori più forti al mondo”.
Modric, oltre a concentrarsi sugli obiettivi del club, guarda al futuro della sua carriera. Sebbene sia consapevole della necessità di vivere nel presente, ha già un’idea dei suoi desideri per il 2024. “Il mio obiettivo è disputare il Mondiale con la Croazia l’anno prossimo. Ci sarà tempo per programmare, ma ora voglio iniziare questa avventura e prepararmi al meglio”, ha affermato.
La sua versatilità in campo rappresenta un ulteriore vantaggio: “La mia posizione in campo è ben nota, ma sono pronto a giocare in altri ruoli se necessario. La cosa più importante è fare ciò che mi chiede l’allenatore”, ha chiarito il campione. “Zlatan Ibrahimovic ha vinto lo scudetto a 40 anni; spero di poter fare lo stesso il prossimo anno. Sarebbe una grande gioia.”
In questo nuovo contesto, Modric ha anche parlato del suo ruolo all’interno della squadra: “Essere un leader è una sensazione bellissima, ma un singolo giocatore non può fare la differenza da solo. Ci vuole il contributo di ognuno per vincere”.
L’arrivo di Luka Modric al Milan è sicuramente un evento che solleva grandi aspettative tra i tifosi e nella comunità calcistica. L’ex fuoriclasse del Real Madrid porta con sé un bagaglio di esperienza e competitività che, unito alla sua voglia di vincere, promette di contribuire significativamente ai successi futuri del club.
Per ulteriori aggiornamenti sulla carriera di Luka Modric e le sue performance con la maglia rossonera, segui i canali ufficiali del Milan e le notizie sportive su fonti di riferimento come l’ITALPRESS.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
