Cagliari conquista la vittoria: Mina e Felici firmano il 2-0 contro il Parma.

Cagliari conquista la vittoria: Mina e Felici firmano il 2-0 contro il Parma.

Cagliari conquista la vittoria: Mina e Felici firmano il 2-0 contro il Parma.

Cagliari Calcio Trionfa contro il Parma: Un Inizio di Stagione Promettente

CAGLIARI (ITALPRESS) – Primo successo della stagione per il Cagliari Calcio, che ha battuto il Parma con un convincente 2-0 nella sfida disputata all’Unipol Domus, valida per la terza giornata del campionato di Serie A 2025/2026. Questo risultato porta i rossoblù a 4 punti in classifica, segnando un inizio promettente sotto la guida del mister Fabio Pisacane.

La partita ha visto gli ospiti del Parma iniziare in maniera brillante, creando diverse occasioni nel primo tempo. Al 8′, Pellegrino e Cutrone hanno messo alla prova il portiere Caprile, che ha effettuato due straordinarie parate per mantenere inviolata la propria porta. Nonostante l’iniziale dominio del Parma, è stato il Cagliari a trovare il vantaggio al 33′ grazie a Yerry Mina, che ha segnato di testa su un corner, sfruttando un errore di Suzuki.

Una Partita Vibrante: Occasioni e Gol

Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 1-0 per il Cagliari, nonostante un nuovo tentativo di Cutrone, il quale non è riuscito a superare il difensore Obert. Nella ripresa, il Parma ha continuato a spingere, ma Caprile si è dimostrato ancora una volta decisivo, respingendo un colpo di testa di Ndiaye.

Il Cagliari ha poi risposto con tiri di Gaetano e Belotti, che purtroppo non hanno trovato la rete. Nonostante la pressione degli ospiti, il punteggio è rimasto invariato fino al 77′, quando i padroni di casa hanno raddoppiato con Mattia Felici, subentrato e pronto a insaccare dopo un palo colpito da Adopo.

Il Parma ha tentato di riaprire la partita con Cutrone, ma un fallo su Luperto ha annullato il gol. Negli ultimi minuti, il Cagliari ha gestito il vantaggio, portando a casa un risultato fondamentale per il morale della squadra e dei tifosi.

In base a queste prestazioni, il Cagliari si prepara ora ad affrontare una difficile trasferta al Via del Mare contro il Lecce, mentre il Parma sarà impegnato contro la Cremonese allo Zini.

Tabellino della partita:

  • CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile 7; Zappa 6.5 (9′ st Palestra 6), Luperto 6.5, Mina 7, Obert 6.5; Folorunsho 6 (43′ st Ze Pedro sv), Prati 6, Adopo 6.5; Gaetano 6 (9′ st Deiola 6), Esposito 5.5 (29′ st Felici 7); Belotti 5.5 (29′ st Borrelli 5.5). Allenatore: Pisacane 6.5.
  • PARMA (3-5-2): Suzuki 6; Circati 5.5, Ndiaye 6, Valeri 5.5; Delprato 6, Ordonez 5.5 (1′ st Oristanio 5.5), Bernabé 6.5 (35′ st Estevez sv), Sorensen 6 (40′ st Keita sv), Lovik 5.5 (17′ st Almqvist 5.5); Cutrone 5.5 (40′ st Djuric sv), Pellegrino 5. Allenatore: Cuesta 5.5.

L’incontro si è disputato in un pomeriggio sereno, con il terreno di gioco in ottime condizioni. L’arbitro Fourneau di Roma ha ammonito Zappa, Ordonez, Esposito e Deiola durante il match.

Per rimanere aggiornati sulle prossime partite e le notizie dal mondo del calcio, visitate i siti ufficiali di Serie A e Cagliari Calcio.

Fonti Ufficiali:

  • Cagliari Calcio
  • Lega Serie A
  • ITALPRESS

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *