Concorsi a Cattedra PNRR 3: Titoli per Posti Normali e Sostegno, Bando dicembre 2025.
Prossimo Concorso a Cattedra PNRR 3: Cosa Sapere
Il concorso a cattedra PNRR 3 attira l’attenzione di numerosi aspiranti insegnanti, dato che rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Questo concorso rappresenta un’importante opportunità per stabilizzare oltre 70.000 docenti precari che possiedono i requisiti necessari. La pubblicazione del bando è prevista per dicembre 2025, con oltre 20.000 posti disponibili.
Requisiti per Infanzia e Primaria
Per partecipare ai concorsi PNRR 3 rivolti alla scuola dell’infanzia e primaria, gli aspiranti devono soddisfare specifici requisiti. I titoli di accesso sono:
Laurea in Scienze della Formazione Primaria: Questo è il titolo di studio richiesto per insegnare in queste fasce d’età.
Diploma Magistrale o Sperimentale: È possibile accedere al concorso con il diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, a condizione che sia stato rilasciato da istituti magistrali.
Diploma da Corsi Sperimentali: In alternativa, si accede con il diploma conseguito entro il 2001/2002 a termine dei corsi triennali e quinquennali delle scuole magistrali.
Questi requisiti sono fondamentali per garantire che gli insegnanti siano adeguatamente preparati per il loro ruolo nelle scuole.
