Friuli-Venezia Giulia: Fedriga sottolinea l’importanza di rafforzare i legami con gli Stati Uniti.
Missione a Washington: Un Ponte tra Friuli Venezia Giulia e Stati Uniti
TRIESTE (ITALPRESS) – Le prime giornate della missione a Washington hanno evidenziato l’importanza di rafforzare i rapporti con gli Stati Uniti. Il governatore Massimiliano Fedriga ha sottolineato come la partecipazione a eventi istituzionali di alto livello e incontri con aziende interessate al Friuli Venezia Giulia possano contribuire a costruire un dialogo proficuo, orientato verso nuovi investimenti.
Insieme all’assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, Fedriga ha partecipato a una cena di benvenuto, che ha riunito importanti autorità locali, il vicepresidente della Camera dei Deputati Giorgio Mulé, e i vertici di alcune delle principali aziende industriali italiane e internazionali, come Stellantis, Ferrari, Enel e Leonardo.
Il giorno successivo, il governatore ha avuto l’opportunità di incontrare diverse realtà produttive. Alcune di queste aziende hanno già investito in Italia, mentre altre stanno valutando con attenzione le opportunità offerte dalla regione Friuli Venezia Giulia. Un momento di particolare rilevanza è stato segnato dagli incontri con think tank statunitensi, figure chiave nel dibattito politico e strategico nazionale.
