Ford sospende la produzione dell’F-150 Lightning per un periodo prolungato.

Ford sospende la produzione dell’F-150 Lightning per un periodo prolungato.

Ford sospende la produzione dell’F-150 Lightning per un periodo prolungato.

Ford Prioritizza i Suoi Furgoni F-Series per Affrontare le Perdite

Ford Motor ha deciso di mettere i suoi camion a benzina e ibridi F-150 e F-Series Super Duty al primo posto nella linea di produzione, in un tentativo di riprendersi dalle perdite causate da un incendio presso una fabbrica di un fornitore di alluminio cruciale. Questo incendio ha avuto un impatto significativo sulla produzione e sulla catena di approvvigionamento della casa automobilistica.

L’F-150 Lightning, il camion completamente elettrico della Ford, non è stato incluso in questo elenco prioritario. La casa automobilistica ha comunicato giovedì che l’assemblaggio del F-150 Lightning presso il Rouge Electric Vehicle Center di Dearborn, in Michigan, rimarrà sospeso. Secondo Ford, i camion ibridi e a benzina F-Series sono più redditizi e utilizzano meno alluminio, rendendoli una scelta strategica durante questa fase di recupero.

Nonostante Ford abbia messo in evidenza la crescita delle vendite del F-150 Lightning, i numeri di vendita di questo modello sono ancora ben al di sotto rispetto ai camion a benzina della serie F. Nel terzo trimestre, Ford ha venduto 10,005 pickup F-150 Lightning, segnando un aumento del 39.7% rispetto all’anno precedente. Per mettere in prospettiva, Ford ha consegnato 545,522 veicoli nel terzo trimestre, di cui 207,732 erano della serie F.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *