Mika sorprende con il nuovo singolo energico “Modern Times” tra musica e innovazione

Mika sorprende con il nuovo singolo energico “Modern Times” tra musica e innovazione

Mika sorprende con il nuovo singolo energico “Modern Times” tra musica e innovazione

MILANO (ITALPRESS) – Mika è pronto a tornare sulla scena musicale con il nuovo singolo “Modern Times”, pubblicato su Republic Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali. L’uscita di questo brano è accompagnata da un video ufficiale girato a Vienna, in Austria, sotto la regia di Rupert Höller, noto per il suo lavoro con artisti come Foster the People.

Un nuovo capitolo musicale per Mika

“Modern Times” rappresenta l’inizio di un percorso musicale innovativo per Mika, che anticipa il suo prossimo album in uscita nel 2025. La canzone nasce dalla collaborazione con illustri produttori come Nick Littlemore degli Empire of the Sun e Peter Mayes dei PNAU, valore aggiunto che ha contribuito a definire la ricchezza sonora del brano. Mika descrive il progetto come un equilibrio perfetto che fonde teatralità, onestà e melodie avvolgenti, elementi che da sempre contraddistinguono il suo stile unico.

Il singolo si apre con un’introduzione delicata fatta di cinque linee sovrapposte di pianoforte: un effetto che richiama “gli ingranaggi di una macchina che batte al ritmo di un cuore”, come spiegato dallo stesso cantante. Da questo momento di introspezione, il brano evolve progressivamente in un crescendo emotivo, sfociando in un inno potente e liberatorio. Il tema centrale si concentra sul contrasto tra il caos della vita contemporanea e il desiderio di trovare un senso più profondo, poetico e autentico alla propria esistenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *