Campania: Arcadia lancia la campagna elettorale “Meno selfie, più focus sugli elettori”

Campania: Arcadia lancia la campagna elettorale “Meno selfie, più focus sugli elettori”

Campania: Arcadia lancia la campagna elettorale “Meno selfie, più focus sugli elettori”

La Campagna Civica per il Voto in Campania

NAPOLI (ITALPRESS) – È stata lanciata una nuova campagna civica da parte dell’agenzia di comunicazione Arcadia, insieme alle aziende specializzate in pianificazione e affissione, Diesse Media e Campania Media. Questa iniziativa ha un duplice obiettivo: informare i cittadini sulla data delle prossime elezioni regionali di novembre e far comprendere l’importanza del voto per la democrazia e la qualità della vita nelle comunità locali.

Nonostante possa sembrare scontato, il tema della partecipazione elettorale ha assunto un’importanza crescente negli ultimi anni. Con la digitalizzazione, l’affluenza alle urne ha registrato un netto calo, precipitando sotto la soglia del 50% in molte regioni italiane. Questo fenomeno è evidenziato anche dai risultati delle recenti elezioni regionali nelle Marche, Calabria e Toscana, in cui è stato riscontrato un abbassamento significativo della partecipazione degli elettori.

Per affrontare questo problema, la campagna ha scelto un claim provocatorio: “meno selfie, più elettori, chi non vota perde due volte”. Questo messaggio intende mettere in luce quanto i social media possano distogliere l’attenzione da questioni fondamentali come il voto, promuovendo invece una riflessione più profonda e impegnativa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *