Neres e Lang guidano il Napoli alla vittoria: Atalanta sconfitta 3-1, Conte esulta.

Neres e Lang guidano il Napoli alla vittoria: Atalanta sconfitta 3-1, Conte esulta.

Neres e Lang guidano il Napoli alla vittoria: Atalanta sconfitta 3-1, Conte esulta.

Il Napoli Rinasce: Vittoria Convincente contro l’Atalanta

NAPOLI (ITALPRESS) – Dopo la battuta d’arresto contro il Bologna e una pausa nazionale turbolenta, il Napoli torna a splendere. Nella cornice dello stadio ‘Maradona’, la squadra allenata da Antonio Conte ha avuto la meglio sull’Atalanta di Raffaele Palladino, conquistando tre punti fondamentali con un punteggio di 3-1. Questo successo permette ai partenopei di superare, anche se temporaneamente, Roma e Inter, attese negli incontri di domani contro Cremonese e Milan.

La Strategia di Conte e le Performance dei Giocatori

In questa partita, l’allenatore partenopeo ha optato per un modulo 3-4-3 a causa delle emergenze in infermeria. Le scelte di Conte si sono rivelate vincenti, e i giocatori in esame hanno risposto positivamente alle aspettative. Neres, autore di una doppietta, e Lang hanno siglato i loro primi gol della stagione in un primo tempo dominato dai padroni di casa.

Il primo gol è arrivato al 18′ grazie a Neres, che ha sfruttato un’ottima imbeccata di Hojlund, ingressando in area e battendo Carnesecchi con un preciso sinistro. Il raddoppio è giunto al 38′, quando, su assist di McTominay, Neres ha nuovamente colpito, portando il risultato sul 2-0. Prima del fischio finale del primo tempo, è arrivato anche il terzo gol. Di Lorenzo ha effettuato un cross dalla destra, Lang ha anticipato la difesa e ha segnato di testa, fissando il punteggio sul 3-0 all’intervallo.

All’inizio della ripresa, Palladino ha effettuato un doppio cambio, sostituendo Ahanor e Pasalic con Kossounou e Scamacca. La mossa ha dato i suoi frutti: il giovane attaccante Scamacca ha riaperto la partita con una spettacolare sforbiciata al 52′, su assist di Bellanova. La reazione dell’Atalanta, però, è stata breve.

Il Napoli ha saputo gestire il ritmo della partita, ma ha perso Hojlund a causa di un sospetto infortunio muscolare, il quale dovrà essere valutato in vista del prossimo importante incontro contro la Roma all’Olimpico. Nonostante questo imprevisto, il Napoli può festeggiare la vittoria e il ritorno al buon gioco, mentre per Palladino e l’Atalanta ci sono diversi aspetti su cui lavorare, vista la situazione attuale di classifica: solo tredici punti, due vittorie e quattordici gol subiti. La prossima sfida contro la Fiorentina assumerà il sapore di un derby tra due grandi deluse della stagione.

Le Parole di De Laurentiis

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha elogiato Antonio Conte e i suoi giocatori per la prestazione offerta. Su X, ha scritto: “Bravo Antonio Conte che si è ripreso in mano la squadra. Bravi i calciatori che hanno eseguito le sue istruzioni”. Queste parole sottolineano il lavoro di squadra e l’unità che il Napoli ha dimostrato nel ritrovare motivazione e risultati.

Il Tabellino della Partita

Di seguito, il tabellino della partita con le valutazioni dei giocatori:

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic 6; Beukema 6.5, Rrahmani 6.5 (18′ st Juan Jesus 6), Buongiorno 7; Di Lorenzo 7, Lobotka 6.5, McTominay 6.5, Gutierrez 6 (24′ st Mazzocchi 6); Neres 7.5 (24′ st Politano 6), Hojlund 7 (29′ st Lucca 6), Lang 7 (24′ st Elmas 6). In panchina: Contini, Ferrante, Olivera, Marianucci, Vergara, Ambrosino. Allenatore: Conte 7.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6; Djimsiti 5.5, Hien 6, Ahanor 5.5 (1′ st Kossounou 6); Bellanova 6.5, Ederson 6, De Roon 6, Zappacosta 5.5 (17′ st Zalewski 6); Pasalic 5 (1′ st Scamacca 7); De Ketelaere 5 (32′ st Samardzic 6), Lookman 6 (37′ st Maldini sv). In panchina: Rossi, Sportiello, Kolasinac, Musah, Brescianini, Bernasconi, Sulemana, Krstovic. Allenatore: Palladino 5.5.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi 6. RETI: 17′ pt Neres, 38′ pt Neres, 45′ pt Lang, 7′ st Scamacca. NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: De Roon, Zappacosta, Juan Jesus. Angoli: 4-3. Recupero: 1′, 5′.

-Foto IPA Agency-

Fonti ufficiali: Italpress

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *