Ordine dei Biologi Triveneto: impegno contro la violenza, sostegno a Valentina Pitzalis
Apertura della Nuova Edizione di Woman for Woman Against Violence
Milano ha ospitato l’apertura della nuova edizione di “Woman for Woman Against Violence”, un evento fondamentale per la sensibilizzazione sulla violenza di genere. La manifestazione si è svolta presso l’Auditorium Testori, un contesto che ha accolto diversi ospiti e sostenitori impegnati nella lotta contro la violenza sulle donne. Tra i presenti, è stata notata la partecipazione di Valentina Pitzalis, un simbolo di resilienza per molte donne che hanno subito violenza.
Condanna alle Dichiarazioni del Senatore D’Anna
In seguito alle recenti dichiarazioni del Senatore Vincenzo D’Anna, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB), l’Ordine dei Biologi del Triveneto ha ritenuto opportuno esprimere la propria posizione. Le affermazioni del Senatore, rivolte a Valentina Pitzalis, hanno suscitato indignazione e hanno messo in luce la necessità di un dibattito serio e rispettoso su temi così delicati.
L’Ordine dei Biologi del Triveneto ha fatto sapere di prendere le distanze dalle dichiarazioni del Senatore, sottolineando l’importanza di una comunicazione attenta e consapevole. In una nota ufficiale, hanno espresso la propria solidarietà a Valentina Pitzalis, sottolineando che ogni forma di linguaggio che banalizza o deride la violenza è inaccettabile. “È fondamentale che chi ricopre ruoli istituzionali dimostri un’etica e un rispetto ineccepibili”, hanno dichiarato.
