Open Factory 2025: migliaia in visita alla scoperta della manifattura innovativa.

Open Factory 2025: migliaia in visita alla scoperta della manifattura innovativa.

Open Factory 2025: migliaia in visita alla scoperta della manifattura innovativa.

PADOVA (ITALPRESS) – Si è concluso con successo Open Factory, un evento che ha aperto le porte delle aziende italiane, che ha avuto origine dalla Carraro di Campodarsego (Padova) venerdì scorso, con un convegno sul tema “Il capitale umano come motore dello sviluppo industriale e territoriale”. La manifestazione, promossa dal Gruppo NEM Nord Est Multimedia, ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera, ha attirato l’attenzione di migliaia di visitatori in tutto il Paese, facendoli immergere nel mondo delle aziende.

Un Viaggio nel Cuore dell’Industria Italiana

Numerose aziende hanno partecipato all’iniziativa, estendendo le proprie attività dal Veneto alla Lombardia, passando per il Piemonte, l’Emilia-Romagna e il Friuli-Venezia Giulia. I visitatori hanno potuto esplorare stabilimenti mediante visite guidate, laboratori, seminari e momenti esperienziali. Questo afflusso di curiosi è rappresentativo di un interesse sempre crescente verso ciò che avviene dietro le quinte delle nostre industrie. Famiglie, studenti e appassionati hanno avuto l’opportunità di scoprire materiali, tecnologie e processi produttivi, oltre ai percorsi di crescita professionale e ai programmi di welfare aziendale offerti dalle imprese.

Open Factory 2025 non è solo un evento; è un viaggio tra le eccellenze del Made in Italy e simbolo di un presente che abbraccia il futuro. “Con questo evento – affermano i promotori – Open Factory si afferma come principale manifestazione dedicata alla cultura industriale in Italia, un laboratorio di idee e relazioni che favorisce il dialogo tra imprese, scuole e università. L’iniziativa è un potente strumento per valorizzare il capitale umano e facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro qualificato”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *