Zecchino d’Oro 2025 su Rai1: inizio, date e prime anticipazioni della 68ª edizione
La 68ª edizione de Lo Zecchino d’Oro sta per tornare, portando nuovamente in scena la magia della musica per bambini, un evento che accompagna le famiglie italiane sin dal 1959. Quest’anno il festival si prepara a celebrare la musica infantile con tre serate speciali su Rai1, ricche di performance e canzoni originali. Scopriamo tutte le novità, le date di trasmissione e le anticipazioni più interessanti su questa attesissima edizione.
Lo Zecchino d’Oro 2025: date e programma delle trasmissioni
La 68ª edizione de Lo Zecchino d’Oro sarà trasmessa in diretta dall’Antoniano di Bologna con tre appuntamenti imperdibili. Gli incontri televisivi andranno in onda dal 28 al 30 novembre 2025, proponendo al pubblico momenti di gioia e musica dedicati a bambini e famiglie. Le prime due serate, considerate semifinali, si svolgeranno venerdì 28 novembre (dalle 17:05 alle 18:40) e sabato 29 novembre (dalle 17:10 alle 18:40). La serata finale è prevista per domenica 30 novembre, dalle 17:20 alle 20:00 e decreterà la canzone vincitrice del festival.
Carlo Conti, confermato direttore artistico, sarà anche il conduttore della finale, mentre la conduzione delle semifinali sarà affidata a Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. Questo mix di professionalità è garanzia di un evento coinvolgente e di qualità, capace di coniugare l’intrattenimento con la tradizione musicale italiana.
