Caso Pifferi bis: assolti avvocato, consulente e tre ex psicologhe di San Vittore.

Caso Pifferi bis: assolti avvocato, consulente e tre ex psicologhe di San Vittore.

Caso Pifferi bis: assolti avvocato, consulente e tre ex psicologhe di San Vittore.

Assolti gli Esponenti Legali nel Caso di Alessia Pifferi

MILANO (ITALPRESS) – Il gup di Milano, Roberto Crepaldi, ha emesso una sentenza di assoluzione per l’avvocato Alessia Pontenani, legale di Alessia Pifferi, tre ex psicologhe di San Vittore e lo psichiatra Marco Garbarini. Questa decisione riguarda il filone d’inchiesta sull’ipotesi di falso e favoreggiamento in relazione all’omicidio della piccola Diana, tragicamente e tragicamente lasciata da sola in casa per sei giorni nel 2022. Alessia Pifferi è stata condannata a 24 anni in appello per il suo coinvolgimento nella morte della minore.

Secondo l’accusa, gli imputati avrebbero messo in atto una presunta attività di “manipolazione” finalizzata a conferire ad Alessia Pifferi un “vizio parziale di mente”. Questo aspetto ha sollevato numerose polemiche e ha attirato l’attenzione dei media, creando un clima di apprensione attorno al caso.

La sentenza ha suscitato reazioni contrastanti all’interno della società. In molti hanno espresso dubbi sulla possibilità che il sistema giuridico sia in grado di garantire giustizia, mentre altri benedicono il riconoscimento dell’innocenza degli avvocati e degli specialisti coinvolti nel caso. Questo episodio ha messo in luce non solo le fragilità della giustizia italiana, ma anche la complessità dei casi legali che coinvolgono la salute mentale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *