BMW iX3: la nuova era dell’elettrico inizia con il primo test drive.

BMW iX3: la nuova era dell’elettrico inizia con il primo test drive.

BMW iX3: la nuova era dell’elettrico inizia con il primo test drive.

BMW ha lanciato diversi teaser riguardanti la sua prossima piattaforma EV, la Neue Klasse, per ben due anni. La verità è che ho cominciato a perdere un po’ l’entusiasmo per tutto questo. Ho visto i display enormi sul cruscotto, discusso a lungo con gli ingegneri riguardo il nuovo sistema di sicurezza attiva e persino guidato un prototipo.

Tutto questo per il lancio di un SUV crossover, che di solito è la categoria più comune nel mondo dell’automobile. A sorpresa, dopo aver trascorso una giornata alla guida della versione finale dell’iX3, devo ammettere che ne è valsa la pena. Questo SUV di dimensioni compatte si dimostra un vero e proprio innovatore, un passo avanti significativo per gli sforzi elettrici di BMW, e potrebbe persino contrastare il calo delle vendite degli EV.

La nuova piattaforma EV di BMW

Per i produttori di automobili, le piattaforme sono elementi chiave. Queste consentono uno sviluppo relativamente veloce ed economico di nuovi modelli senza dover reinventare elementi fondamentali come telaio, motori, sospensioni e software. La Neue Klasse (che significa “Nuova Classe”) è l’ultima piattaforma di BMW, progettata per formare le basi per una serie di veicoli elettrici futuri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *