Disney invia una diffida a Google per presunti gravi casi di violazione del copyright.

Disney invia una diffida a Google per presunti gravi casi di violazione del copyright.

Disney invia una diffida a Google per presunti gravi casi di violazione del copyright.

Disney Accusa Google di Violazione dei Diritti d’Autore

Disney ha inviato una lettera di diffida a Google mercoledì, accusando il gigante tecnologico di aver violato i suoi diritti d’autore, come riportato da Variety. Questa mossa segna un ulteriore capitolo nella crescente tensione tra l’industria dell’intrattenimento e le tecnologie emergenti.

Le Accuse di Disney

Secondo quanto contenuto nella lettera, Disney accusa Google di infrangere i suoi diritti d’autore su scala “massiva”, affermando che il colosso tecnologico ha utilizzato modelli e servizi di intelligenza artificiale per distribuire commercialmente immagini e video non autorizzati. La lettera visionata da Variety sottolinea la gravità della situazione e la potenziale minaccia che questa tecnologia rappresenta per i titolari dei diritti.

“Google opera come una sorta di distributore automatico virtuale, capace di riprodurre, generare e distribuire copie delle preziose opere coperte da copyright di Disney su larga scala,” si legge nel documento. La lettera prosegue, evidenziando che molte delle immagini in violazione generate dai servizi di intelligenza artificiale di Google sono contrassegnate con il logo Gemini di Google, creando un’errata impressione che l’utilizzo della proprietà intellettuale di Disney sia autorizzato e approvato dalla compagnia stessa.

I Personaggi Incriminati

Disney specifica che i sistemi di intelligenza artificiale di Google violano i diritti sui personaggi di film iconici come “Frozen”, “Il Re Leone”, “Moana” e “La Sirenetta”, oltre a prodotti più recenti come “Deadpool”. L’azienda non ha rilasciato alcun commento riguardo alle accuse, e Google non ha risposto alle richieste di TechCrunch per ulteriori chiarimenti in merito alla questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *